Storia

Lo Sci Club Pragelato è attivo da decenni sulle nevi del Sestriere. Fino ai primi anni ’90 l’attività gravitava sulla zona di Pragelato, ma dal 2000 in poi, con l’acquisto della nuova sede a Sestriere di fronte alle piste, si svolge esclusivamente sulle piste di Sestriere.
Lo sci club si occupa esclusivamente di Sci Alpino e si avvale di professionisti di provata esperienza.
Lo sci club è presieduto da un Presidente e da un Direttivo .
Grazie all’esperienza di tutta l’equipe degli allenatori lo sci club Pragelato è riuscito a portare tantissimi atleti in comitato AOC e un atleta in squadra nazionale.
Vi elenco solo alcuni atleti che negli anni hanno fatto parte della squadra regionale: Marco Viale (attualmente allenatore della Squadra Nazionale, Luciano Cuzzupè, Marco Barcellari, Enrico Goggi, Olivia Marchisio, Gianluca Olivero (atleta che ha fatto parte della squadra nazionale), Gabriele Olivero, Giovanni Saracco e ultima, in ordine temporale, Claudia Baruzzo.
Lo sci club negli anni si è trasformato cercando di andare incontro alle esigenze del mercato in continua evoluzione ma ha mantenuto sempre una forte matrice agonistica.

Vi consiglio di regalarci cinque minuti del vostro tempo per andare nella sezione “attività“ del nostro sito per vedere le ultime novità.